Psicologa per scelta!

Sono nata e vivo a Reggio Calabria, dove da ormai un pò di anni esercito la mia professione.

Mi sono formata come psicologa tra Messina e Napoli, con un Master in psicodiagnosi Clinica e Peritale,dopo la Laurea e l'abilitazione alla professione e ho proseguito la mia formazione come Psicoterapeuta, presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica - UPS di Roma. Ho conseguito il certificato EMDR, mi sono specializzata con ulteriori corsi in Psicologia dell'orientamento scolastico e professionale, e ho conseguito un Master in Psicologia dello Sport.

Il mio approccio terapeutico è l'Analisi Transazionale..(se volete saperne di più vi invito a leggere la sezione dedicata.)

Amo il mio lavoro, l' ho scelto ed ho creduto fermamente nella mia formazione e nella realizzazione di questo percorso, lungo, a volte difficile ma estremamente bello ed affascinante.

Ho provato molti ambiti della psicologia, portando avanti differenti strade con la stessa passione ed entusiasmo, credo che la psicologia è in tutte le sue sfaccettature affascinante, e che vedere l'altro come UNICAMENTE UNICO e con le SUE RISORSE è l'insegnamento più bello che questa passione, oggi lavoro,potesse darmi. 

La libera professione, e l'ambito clinico, sono il mio sogno realizzato, la stanza di terapia è per me un posto magico, perchè la vera magia è poter essere meravigliosamente sè stessi.

Amo lavorare con gli adulti tanto quanto con i bambini e gli adolescenti.Con questi ho avuto modo di speramintarmi in diversi progetti, e di scoprire nelle loro storie dei modi meravigliosi, che a volte noi, ormai ADULTI, tendiamo a non valorizzare, è per questo che amo accompagnarli nella ricerca e nello sviluppo delle potenzialità  del Se!

Mi affascina il mondo della scuola, e da professionista ho avuto più insegnamenti dai ragazzi sui banchi, di quanto io stessa da studente ne avessi avuti. Mi piace la conduzione dei gruppi e altri numerosi ambiti quali, lo sport, le emergenze e la disabilità.

Sono Psicologa c/o il Centro Trapiani e Dialisi dell'Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, e il mondo Ospedaliero è tutto un modo a sè, ma ricchissimo e ultra stimolante di storie e di scoperte.. uno dei tanti mondi che è stato bellissimo scoprire ed è bellissimo vivere.. ogni paziente diventa davvero un pezzo della nostra storia.. come persone e come professionisti!

Lavoro come orientatrice, nell'ambito scolastico e professionale, e nell'ambito dell'immigrazione,  lavoro nell'ambito della Disabilità avendo seguito uno specifico percorso, e mi piace sperimentarmi in iniziative sempre nuove.

Ho una fortissima passione per la formazione, e anche questo è un altro piccolo / grande sogno realizzato, sono infatti formatrice

corsi di formazione, a esperti e non esperti e questo mi permette di divulgare la Psicologia e sensibilizzare la gente alla professione ed al prossimo.

 

Credo che la ricchezza della soggettività sia il dono più prezioso che possiamo scoprire nell'altro, nella sua sanità e patologia mentale, nei suoi disagi e nei suoi successi.

Credo nella lealtà e nella condivisone sincera, credo nella forza delle collaborazione tra pofessionisti, ed ho scoperto grazie al percorso formativo che ho fatto, la grandezza dell' "intimità" ..(Berne... docet!!)

Credo che.. sia prezioso ESSERE e FARE la PSICOLOGA.

Credo che che ci siano tanti stereotipi sbagliati sulla professione e questo è frutto della poca conoscenza, o del pregiudizio che spesso limita le nostre idee così come le nostre vite. 

La psicologo non è per i matti.. lo Psicologo è per tutti! La psicoterapia ha lo scopo di migliorare il  benessere mentale per dare serenità, affrontare anche i momenti più difficili, assaporare la gioia di vivere!

 

 

 

 

"Chi ha un perchè abbastanza forte.. può superare qualsiasi come" ..

Auguro a tutti di essere artefici consapevoli del proprio destino.... e sempre .. BUONA VITA!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott.ssa Giusy Casile MODENA 46 89132 Reggio calabria Partita IVA: ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}